Il canto delle sirene
9 min letti
0 Commenti

Un lago, una corsa, un canto. In un percorso di 4,20 km attorno al lago, il ritmo dei passi si trasforma in un momento introspettivo, fino a confondersi con il paesaggio e con le storie che l’acqua custodisce. Tra realtà e immaginazione, la voce antica delle sirene del Fimon dà vita a tre racconti d’amore – fraterno, passionale e proibito – intrecciati dal fascino del mito e dal potere del ricordo. Un viaggio sospeso tra natura, memoria e leggenda, dove ogni corsa diventa un varco verso un mondo invisibile.

Ulteriori informazioni  
Movimento Quieto
1 min letti
1 Commenti

Movimento quieto racchiude le sensazioni della mattinata al lago che ha ispirato il progetto "Racconti del lago". Tra passerelle in legno, acque ferme e pensieri che sedimentano, prende forma un racconto intimo fatto di natura, parole e piccoli gesti condivisi.

Ulteriori informazioni  
Il traghettatore del Fimon
4 min letti
4 Commenti

Un racconto immaginario che, attraverso l’incontro con un misterioso traghettatore su un lago silenzioso, guida il lettore in un viaggio simbolico tra memoria, desideri e consapevolezza interiore.

Ulteriori informazioni  
Racconti del lago
1 min letti
0 Commenti

Una sequenza di storie nate da uno dei "momenti padre e figlia" in cui si alterneranno le narrazioni reciproche, ognuna rispetterà il peculiare stile di entrambi, offrendo al lettore una ricchezza di prospettive diverse.

Ulteriori informazioni